GRANAROLO DELL'EMILIA-BAGNÈRES DE BIGORRE, CITTÀ GEMELLATE

Home
Il Comitato
Attività
Storia
Foto Gallery
Archivio News

 

 
 

Attività

Racconti di viaggio: serata italo-francese

Il 21 luglio scorso la “Terrazza sul Tramonto”, nel palazzo comunale, ha proposto una  serata italo francese con degustazioni di cibi e racconti di viaggio dell'ultimo soggiorno a Bagnères de Bigorre. E' stata una simpaticissima occasione per assaggiare le specialità dei Pirenei e ripercorrere le tappe del soggiorno francese della delegazione granarolese, assieme al sindaco Loretta Lambertini e al vice sindaco Giuseppe Rossi. 

Gradevole ed efficace il racconto  - "Dalla via Emilia al West"  - di luoghi, sapori e persone, con foto del viaggio intercalate da bellissime frasi sull'amicizia. Ideato e presentato dall'architetto Michele Gentilini, direttore operativo del Comune di Granarolo (vedi nella foto gallery).

La serata in terrazza ha permesso di conoscere più a fondo e riaffermare i valori che uniscono queste due città, di riscoprire luoghi, persone, progetti di due realtà diverse e al tempo stesso contraddistinte da elementi comuni, che da anni vivono lo scambio amichevole, culturale e solidale con grande partecipazione e arricchimento per entrambe. 

“Crediamo fortemente – ha sottolineato il sindaco Loretta Lambertini - ai valori che stanno alla base di questa amicizia. I gemellaggi sono un modo di riaffermare la volontà di moltiplicare i legami e le relazioni necessarie a promuovere la pace e l’amicizia, come principi supremi su cui tessere una comunione tra i popoli e una convivenza umana e civile lontana dalla minaccia di guerre, razzismo e violenza”.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune e dal Comitato di Gemellaggio.

<< Torna indietro
 

"Un viaggio alla scoperta dei sapori e dei colori dell’amicizia"


I sindaci L. Lambertini e  R. Castells


Gruppo della delegazione di Granarolo
 

Sangria a Bagnères
 
Granarolo dell'Emilia

Città di

Granarolo dell'Emilia

Provincia di Bologna

 

Comitato di Gemellaggio Granarolo dell'Emilia - Bagnères de Bigorre
via S.Donato, 195 - 40057 Granarolo dell’Emilia 
Tel. 051 6004234  - e-mail info@granaroloebagneres.it