GRANAROLO DELL'EMILIA-BAGNÈRES DE BIGORRE, CITTÀ GEMELLATE

Home
Il Comitato
Attività
Storia
Foto Gallery
Archivio News

 

 
 

Attività

Lo spartito della solidarietà

Il tradizionale concerto natalizio del 18 dicembre scorso ha visto la chiesa parrocchiale del capoluogo gremita di persone, motivate dal programma proposto, dalla suggestiva atmosfera natalizia trasmessa con i personaggi del ‘presepe vivente’, allestito nella stessa giornata a Cadriano dall’Associazione Campus Adriani; ma soprattutto dalla finalità benefica che, anche quest’anno, è stata la spinta promotrice dell’iniziativa.

Le offerte raccolte, infatti, integrate dal nostro Gemellaggio e da quello francese di Bagnèresde Bigorre, pari a mille euro, sono state devolute alla Comunità Arca – associazione Arcobaleno di Quarto Inferiore che, come noto, accoglie in un gruppo famiglia persone adulte con handicap mentale.

Anche l’organo della chiesa parrocchiale di S. Vitale, costruito nel 1865, trae beneficio dall’annuale concerto perché, grazie alla generosità dell’Istituto bancario CrediBo - Filiale di Granarolo, ha l’accordatura che dona un minimo d’efficienza ad uno strumento di gran valore culturale che qualifica il nostro territorio.

I nostri più sentiti ringraziamenti a quanti ci hanno aiutato a rendere gradevole tutta la serata.

<< Torna indietro
 




Un momento del concerto diretto da Andrea Bissi


Delegazione dal Presepe Vivente

Granarolo dell'Emilia

Città di

Granarolo dell'Emilia

Provincia di Bologna

 

Comitato di Gemellaggio Granarolo dell'Emilia - Bagnères de Bigorre
via S.Donato, 195 - 40057 Granarolo dell’Emilia 
Tel. 051 6004234  - e-mail info@granaroloebagneres.it