GRANAROLO DELL'EMILIA-BAGNÈRES DE BIGORRE, CITTÀ GEMELLATE

Home
Il Comitato
Attività
Storia
Foto Gallery
Archivio News

 

 
 

Attività

Van Gogh e Gauguin, due anime in viaggio

Il Comitato di Gemellaggio organizza un incontro preparatorio alla mostra Gauguin - Van Gogh.

Appuntamento insolito e d'eccezione mercoledi 4 gennaio 2006 a Granarolo, nella libreria Biblion Book&Coffee alle ore 20.30, in collaborazione con L'Associazione Bresciastory si parlerà del breve sodalizio artistico tra Van Gogh e Gauguin sotto il sole di Provenza, nel sud della Francia.

L'incontro, condotto da Roberto Denti, giornalista e scrittore, ha per titolo "Van Gogh e Gauguin, due anime in viaggio".

La storia, per immagini e sui luoghi di oggi, di un incontro unico, di un sogno a lungo carezzato, sulla difficile via di un'arte da condividere.

Due grandi pittori si cercano e "navigano" verso Sud, sotto il sole e nel vento della Provenza. Perchè lo fanno? Da dove arrivano? E soprattutto cosa hanno nel cuore? Tutti i retroscena di un "giallo" artistico appassionante, di una vicenda personale di ombre e luci, in un viaggio compiuto dall'Associazione Bresciastory sulle traccie di Gauiguin e Van Gogh. E la base, la " chiave" per capire e apprezzare la mostra d'autunno su Gauiguin e Van Gogh al museo bresciano di Santa Giulia.

<< Torna indietro
 

 


Paul Gauguin, Sulla spiaggia - 1891


Paul Gauguin, La visione del sermone - 1888

Granarolo dell'Emilia

Città di

Granarolo dell'Emilia

Provincia di Bologna

 

Comitato di Gemellaggio Granarolo dell'Emilia - Bagnères de Bigorre
via S.Donato, 195 - 40057 Granarolo dell’Emilia 
Tel. 051 6004234  - e-mail info@granaroloebagneres.it