GRANAROLO DELL'EMILIA-BAGNÈRES DE BIGORRE, CITTÀ GEMELLATE

Home
Il Comitato
Attività
Storia
Foto Gallery
Archivio News

 

 
 

Attività

Mart e "La Danza delle Avanguardie"

Il 19 marzo 2006 è in programma una gita al Mart, museo di arte moderna e contemporanea  di  Trento e Rovereto. Il museo, opera dell'architetto Botta e inaugurato nel 2002, merita da solo una visita; ma da non perdere "La danza delle Avanguardie". Una grande mostra dedicata al tema della danza con mille opere, tra disegni, dipinti, sculture, sipari e costumi originali provenienti da oltre duecento tra musei e collezioni internazionali.

Un'esposizione che per la prima volta in Italia intreccia pittura, scultura, danza, teatro, moda, coreografia nel raccontare la storia entusiasmante di uno dei luoghi magici della sperimentazione artistica: il teatro di danza.

Programma della giornata

Partenza alle ore 7,15 dal piazzale dietro il Municipio, in pullman GT via autostrada del Brennero.

Visita guidata nel centro di Rovereto (10,15 - 11,45)
Partendo dalla storica piazza del Podestà, il percorso si snoda attraverso l'antico borgo medioevale. Breve sosta nella chiesa di S.Marco che testimonia la presenza della Repubblica di Venezia in Rovereto. Degni di attenzione anche gli edifici del settecento ed ottocento, ma la fama della città si richiama soprattutto alle vicende belliche della 1° Guerra Mondiale, di cui fu teatro, con la testimonianza dei suoi monumenti più insigni, ovvero il Museo della Guerra, la Campana dei caduti e l'Ossario di Castel Dante .

Visita guidata alla  mostra La danza delle avanguardie (12,00  - 13,45)
Dipinti, scene e costumi da Degas a Picasso, da Matisse a Keith Haring, capolavori dalla fine dell’ottocento ai giorni nostri. Mille opere, tra dipinti, sculture, costumi e video.

Il pranzo è libero.  

La quota è di euro 32,00  e comprende il viaggio in pullman con open bar, assicurazione,  ingresso e  visita guidata alla mostra e alla città.

Prenotazione entro il 2 marzo 2006, con acconto di euro 10:
tel. 338 9180494 (Maria)  o  e-mail: info@granaroloebagneres.it

"La Danza delle Avanguardie" info mostra...

<< Torna indietro
 

 


Fortunato Depero: Rotazione di ballerina e pappagalli
 


Matisse: La danza composizione n 1

Granarolo dell'Emilia

Città di

Granarolo dell'Emilia

Provincia di Bologna

 

Comitato di Gemellaggio Granarolo dell'Emilia - Bagnères de Bigorre
via S.Donato, 195 - 40057 Granarolo dell’Emilia 
Tel. 051 6004234  - e-mail info@granaroloebagneres.it