GRANAROLO DELL'EMILIA-BAGNÈRES DE BIGORRE, CITTÀ GEMELLATE

Home
Il Comitato
Attività
Storia
Foto Gallery
Archivio News

 

 
 

Attività

Danze sotto le stelle

"Ciò che non può essere detto può essere cantato e ciò che non può essere cantato può essere danzato"   (proverbio francese).

Venerdì 7 settembre alle ore 21, in piazza 8 marzo a Granarolo dell'Emilia, la Società di Danza - Circolo Bolognese realizza il Gran Ballo dell'Ottocento - evento organizzato dal Comitato di Gemellaggio, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.

Quaranta danzatori, in splendidi costumi d'epoca presenteranno Valzer, Quadriglie, Contraddanze, Mazurke e Polke tratte dalla tradizione di danza lasciata dai maestri di società ottocentesca e accompagnate da musiche della famiglia Strauss.

Quest'anno il ballo sarà dedicato a Giuseppe Garibaldi, in occasione del bicentenario della sua nascita. I ricordi del grande Eroe dei Due Mondi usciranno dalle parole e dalla voce di Eloisa Guidarelli, che nelle vesti di Anita Garibaldi, inframmezzerà le danze con racconti e aneddoti del marito. Si conoscerà un Garibaldi nei suoi aspetti più intimi e familiari, un Garibaldi meno leggendario, ma pur sempre eroico e combattente, senza il quale l'Italia non si sarebbe fatta.

Si ringraziano per la gentile collaborazione:
Luciano Trevisani (Barman),
Azienda Multicereals (Quarto Inferiore),
Fiorista 2 M Biagi (Granarolo).

<< Torna indietro
 


 


Danze sotto le Stelle - edizione 2006


Danze sotto le Stelle - edizione 2005
 

Granarolo dell'Emilia

Città di

Granarolo dell'Emilia

Provincia di Bologna

 

Comitato di Gemellaggio Granarolo dell'Emilia - Bagnères de Bigorre
via S.Donato, 195 - 40057 Granarolo dell’Emilia 
Tel. 051 6004234  - e-mail info@granaroloebagneres.it