GRANAROLO DELL'EMILIA-BAGNÈRES DE BIGORRE, CITTÀ GEMELLATE

Home
Il Comitato
Attività
Storia
Foto Gallery
Archivio News

 

 
 

Attività

20 ANNI DI GEMELLAGGIO: UN BEL TRAGUARDO UNA GRANDE FESTA PER LE CITTA’ DI GRANAROLO E BAGNẾRES

Il Comitato di gemellaggio, unitamente all’Amministrazione Comunale, all’Istituto Comprensivo Pellegrino Matteucci ed  alle associazione culturali, ricreative e sportive locali, si propone di valorizzare l’esperienza del gemellaggio, cosi ricca di opportunità, attraverso una serie di festeggiamenti, incontri ed iniziative a Bagnères a giugno e a Granarolo a ottobre in occasione di “Granarolo in Festa”.

Nel corso di questi anni centinaia di cittadini, ragazzi e giovani studenti di granarolesi hanno visitato la cittadina di Bagnères ed a loro volta, ospitato ed accolto, nelle proprie case altrettanti cittadini e giovani studenti. Non è quindi presunzione affermare che questo ventennale Granarolo e Bagnères si siano arricchite di un patrimonio culturale e sociale ancora più vasto,grazie anche al confronto, ai rapporti e al dialogo che si sono costruiti tra le istituzione ei singoli cittadini e giovani delle rispettive cittadine.    

Nel festeggiare questo importante anniversario ci proponiamo di poter dare nuovi “vitali” impulsi all’esperienza del gemellaggio. Auspichiamo che questi incontri siano occasione di festa per tanti cittadini, per tutti coloro che vogliono confermare la propria adesione alle attività del gemellaggio e per tutti coloro che vogliono offrire nuovi impulsi e stimoli a queste attività.

E’ in programma la visita di una delegazione di Granarolo a Bagnères pervista dal 23 al 30 giugno 2007. Fin da ora sono aperte le prenotazioni per chi vorrà essere testimone, in prima persona, dei festeggiamenti che verranno organizzati a Bagnères, affinché questa bella esperienza sia percezione diffusa in entrambe le cittadine.

Programma

<< Torna indietro
 


1987 Prima delegazione amministrativa di  Bagnères a Granarolo


1987 Prima delegazione amministrativa di Granarolo a Bagnères


Un manifesto del Comitato
 

Granarolo dell'Emilia

Città di

Granarolo dell'Emilia

Provincia di Bologna

 

Comitato di Gemellaggio Granarolo dell'Emilia - Bagnères de Bigorre
via S.Donato, 195 - 40057 Granarolo dell’Emilia 
Tel. 051 6004234  - e-mail info@granaroloebagneres.it