GRANAROLO DELL'EMILIA-BAGNÈRES DE BIGORRE, CITTÀ GEMELLATE

Home
Il Comitato
Attività
Storia
Foto Gallery
Archivio News

 

 
 

Attività

Europe2Gether - Presentazione libro

La presidente della Provincia Beatrice Draghetti ha ricevuto una delegazione di Bagnères de Bigorre ospiti a Granarolo per partecipare al summit, capeggiata dal Sindaco Loretta Lambertini e Maria Rossi Castaldini presidente del Comitato Gemellaggio Granarolo-Bagnères per presentare il volume "I Quaderni della Biblioteca III" - Vent'anni di Profonda Amicizia", curato dal Comitato-Gemellaggio ad affermazione di quest'venti anni di intensi rapporti e scambi con la cittadina francese, a cui ormai tutti noi automaticamente andiamo con la mente quando parliamo di gemellaggio.

La Provincia di Bologna, nell’ambito del progetto europeo Europe2Gether, si propone di incentivare e sostenere le relazioni tra i Comuni del proprio territorio e i rispettivi Comuni gemellati europei. Si colloca in tale contesto il meeting del 9 e 10 ottobre 2008, organizzato dalla Provincia di Bologna in collaborazione con Interporto Bologna, PromoBologna e l’Università di Bologna, con il duplice obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza all’Unione Europea nei cittadini e sviluppare nuovi progetti di cooperazione.

La prima giornata avrà per protagonisti i rappresentanti dei Comuni, chiamati a confrontarsi sul tema della cittadinanza europea e sulla partecipazione attiva dei cittadini alla costruzione e al consolidamento dell’Unione Europea. Venerdì 10 ottobre verranno presentate le principali attività economiche presenti sul territorio bolognese, allo scopo di promuovere ulteriori collaborazioni.

- Scarica il programma -

- Scarica il manifesto -

<< Torna indietro
 



Loretta Lambertini, Sindaco di Granarolo con la Presidente Draghetti


Delegazione di Bagnères in provincia con la Presidente Draghetti

   fotogallery

Granarolo dell'Emilia

Città di

Granarolo dell'Emilia

Provincia di Bologna

 

Comitato di Gemellaggio Granarolo dell'Emilia - Bagnères de Bigorre
via S.Donato, 195 - 40057 Granarolo dell’Emilia 
Tel. 051 6004234  - e-mail info@granaroloebagneres.it