GRANAROLO DELL'EMILIA-BAGNÈRES DE BIGORRE, CITTÀ GEMELLATE

Home
Il Comitato
Attività
Storia
Foto Gallery
Archivio News

 

 
 

18 anni di gemellaggio 1987-2005

  ...precedente 

1997

aprile

Festeggiamenti del decennale a Granarolo

Delegazione da Bagnères capeggiata dal sindaco Rolland Castells, assessori, una classe del College e adulti per totale di 67 persone. L' Amministrazione Comunale, il Comitato di Gemellaggio e la scuola media P. Matteucci hanno preparato un ricchissimo programma per celebrare insieme questi 10 anni.

Mostra fotografica ”Granarolo da paese a città”; mostra di acquerelli preparata per l’occasione dai ragazzi francesi; incontro pubblico con ospiti illustri: Rosanna Facchini, presidente delle Pari Opportunità del Comune di Bologna, Danielle Londei dell’Alliance  Française, Umberto Fratta - console onorario della Francia a Bologna, e gli amministratori che hanno dato vita all’unione con gli amici francesi.

Loriano Macchiavelli presenta il libro Maccaroni scritto a quattro mani con Francesco Guccini e poi musica, danze, escursioni e convivialità nelle
famiglie.

l clou dei festeggiamenti è la cena “Biguordane”, curata dallo chef Jean Marc Gracianet e dal maitre Franco Mioni.

A conclusione del soggiorno gli alunni del Collège Blanche Odin, hanno scritto una ricetta non gastronomica, ma di un gemellaggio riuscito (ricetta...).

A bientôt a Bagnères.

 

giugno

Festeggiamenti del decennale a Bagnères

Una nutrita delegazione composta dal sindaco Alessandro Ricci  ragazzi e cittadini di Granarolo, è un viaggio-festa che dura tutta la settimana, tante le iniziative organizzate insieme: il concerto a quattro mani nella chiesa di S.Vincent  con l’organista di Bologna Andrea Macinanti e Christine Genet di Bagnères.

Sauro Melloni, pittore di Granarolo per siglare questi 10 anni ha dipinto un quadro con i simboli delle due città: il comune di Granarolo e la Tour des Jacobins e lo ha poi donato al sindaco.

Passeggiate nella natura pirenaica, bagni nell’oceano e "remise en forme" alle rinomate terme; ma il momento più emozionante è stato l’inaugurazione ufficiale di un giardino che porta il nome di Granarolo. Per concludere un pantagruelico pranzo tutto italiano.

Abbiamo più volte brindato per una lunga vita a questo gemellaggio.

 

dicembre

Concerto di Natale nella Chiesa di S. Vitale a Granarolo

Coro Euridice Organista Andrea Macinanti mezzo soprano Rita Susovski. Musiche di: J.S.Bach, A .Bruckner, Britten.P.P.Scattolin, Gruber.

I proventi del concerto sono stati devoluti a un comune terremotato delle Marche.

 

segue ...

<< Torna indietro
 


Serata in palestra a Granarolo
 

    Cena “Biguordane”  - 300 persone
 

Mostra fotografica ”Granarolo da paese a città”
 

     Il quadro donato al sindaco di Bagnères
 

inaugurazione del giardino "Granarolo"
 

Concerto  nella chiesa di S.Vincent 
 

gruppo di granarolesi a Bagnères
 
 
Granarolo dell'Emilia

Città di

Granarolo dell'Emilia

Provincia di Bologna

 

Comitato di Gemellaggio Granarolo dell'Emilia - Bagnères de Bigorre
via S.Donato, 195 - 40057 Granarolo dell’Emilia 
Tel. 051 6004234  - e-mail
info@granaroloebagneres.it