GRANAROLO DELL'EMILIA-BAGNÈRES DE BIGORRE, CITTÀ GEMELLATE

Home
Il Comitato
Attività
Storia
Foto Gallery
Archivio News

 

 
 

18 anni di gemellaggio 1987-2005

  ...precedente 

1998

maggio

Settimana europea a Bagnères

Dal 29 aprile al 9 maggio, con una delegazione numerosissima  composta da 47 ragazzi, la Preside Marisa Magnoni, la Prof.ssa di francese Pantanelli e altri docenti, Lamberto Lodi per il Comitato. Il Comune di Bagnères ha promosso un concorso di "affiches" sul tema  "C'est quoi L'Europe" in occasione delle "Journèes de L'Europe" rivolto a tutti i ragazzi delle scuole delle tre cittadine gemellate. Lo scopo dell'iniziativa: incoraggiare gli studenti alla riflessione sull'Europa e sulle diversità.
Una mostra ha raggruppato i differenti lavori e ha permesso di valorizzare la creatività dei ragazzi. La scuola P.Matteucci ha partecipato realizzando tre manifesti. L'affiche dei ragazzi di Granarolo.

Sempre nello stesso mese, biciclettata dal Boscone della Mesola al delta del Po.

ottobre

Delegazione da Bagnères per Granarolo in Festa

Quest'anno la delegazione francese di ragazzi e adulti si è arricchita  da un compagnia teatrale,  la "Compagnie du Tetralyre", che ha rappresentato la piece di Eugenie Labiche "Les suites d'un premier lit". La performance è stata effettuata in stretta collaborazione con la scuola media P. Matteucci. Esibizioni nell'ambito di Granarolo in Festa e a Bologna, nella rassegna dei teatri dialettali organizzata dal Cral Poste e l'Archiginesi.

Ma  è anche un momento di festa perché dopo 27 anni di direzione del Collège Blanche Odin, M.me Thalès va in pensione. Un ringraziamento sincero e di cuore a M.me  Anne Marie Thalès per aver creduto in questo gemellaggio e per tutto quello che ha costruito per le nostre due cittadine. Merci becauoup e grazie anche alla compagnia "Compagnia du Tetralyre" che hanno deliziato con la piece di Eugenie Labiche.

segue ...

<< Torna indietro
 


In bicicletta al Delta del Pò
 

Spettacolo della "Compagnie du Tetralyre"
 

Momento ufficiale a Granarolo in Festa coi i presidenti dei comitati Thalès e Rossi, Lamberto Lodi, la preside Marisa Magnoni e il presidente della Pro Loco Carlino Rapparini
 

    M.me Anne Marie Thalès va in pensione
 
Granarolo dell'Emilia

Città di

Granarolo dell'Emilia

Provincia di Bologna

 

Comitato di Gemellaggio Granarolo dell'Emilia - Bagnères de Bigorre
via S.Donato, 195 - 40057 Granarolo dell’Emilia 
Tel. 051 6004234  - e-mail
info@granaroloebagneres.it