GRANAROLO DELL'EMILIA-BAGNÈRES DE BIGORRE, CITTÀ GEMELLATE

Home
Il Comitato
Attività
Storia
Foto Gallery
Archivio News

 

 
 

18 anni di gemellaggio 1987-2005

  ...precedente 

2003

gennaio

"L'impressionismo e l'età di Van Gogh"

Escursione a Treviso per la visita guidata alla mostra e alla città.

"Incontri con l'autore in biblioteca"

Incontro con Mario Angiolini, autore del libro " Dalla semina al raccolto: gente,corti e colture della nostra terra", Nicola Centurione e Giancarlo Marconi, autori del libro "La flora del Parco Regionale dei Gessi bolognesi".

marzo

Soggiorno scolastico

Il Comitato-Gemellaggio in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Granarolo e il Collège Blanche Odin hanno organizzato un viaggio scolastico nell'ambito degli ormai consueti scambi con la nostra cittadina gemellata.

Molte le iniziative realizzate dai ragazzi italiani e francesi con l'aiuto dei docenti. Gli avvenimenti più importanti sono stati la visita a l'Airbus Aerospatiale a Tolosa, la fabbrica più moderna d'Europa e dove vengono assemblati gli aerei A 340e A380. Durante la giornata una piccola delegazione è stata accolta con calorosa amicizia al Consolato Italiano dal Dott. Antonio Bartoli.

Serata conviviale e di bilancio, possiamo serenamente dire che l'amicizia  che ci lega ormai da sedici anni con gli amici di Bagnères è sempre vivace e l'entusiasmo dei ragazzi è alle"stelle".

aprile

Consiglio direttivo del Comitato-Gemellaggio

Con riunione straordinaria sono stati confermati Maria Rossi Castaldini, con incarico di presidente, Italo Petrucciani vice presidente e Maria Luisa Rosa segretaria. Sono stati nominati i nuovi consiglieri Paola Natalini con incarico di tesoriere, Bernardetta Ruini, Rosalia Frizon, Sergia Zambonelli, Valeriano Celadon e Marika Bentivogli come componente giovanile.

Ai consiglieri uscenti, Paola Paladini, M. Angela Tosi e Riccardo Menegatti, con i quali si sono trascorsi tanti anni in amicizia e fattiva collaborazione, si rinnovano i migliori sentimenti d'affetto e simpatia.

maggio

Seconda edizione della "Festa del Volontariato"

In tanti e con entusiasmo, per un appuntamento davvero imperdibile.

ottobre

Escursione enogastronomica in maremma

Montalcino - Monte Amiata - Arcidosso - Abazia di San'Antimo.

dicembre

Concerto di Natale nella chiesa di S. Vitale di Granarolo

Anche quest'anno riprende il sodalizio con l'associazione "Organi Antichi" per proporre il tradizionale concerto, che chiude il ciclo di questa 15° edizione, con il Coro "The Chamber Singers" di Roma.

Proventi del concerto all'Associazione Idee ed Esperienze che opera sul territorio con iniziative a sostegno dei portatori di handicap anche con il progetto "Dopo di Noi".

 

segue ...

<< Torna indietro
 

 


Bagnères - Pic du Midi


Municipio di Bagnères
 
 

Delegazione con la dirigente scolastica Marisa Magnoni e le presidentesse dei Comitati di Gemellaggio al consolato italiano

 
 
 

Festa del Volontariato -
alcuni presidenti delle associazioni con le autorità comunali
 
 
 
Organo della chiesa di S. Vincent
a Bagnères
 

 

Depliant
dell'Associazione Organi Antichi
Granarolo dell'Emilia

Città di

Granarolo dell'Emilia

Provincia di Bologna

 

Comitato di Gemellaggio Granarolo dell'Emilia - Bagnères de Bigorre
via S.Donato, 195 - 40057 Granarolo dell’Emilia 
Tel. 051 6004234  - e-mail info@granaroloebagneres.it